Sostegno economico


Sostegno economico della Parrocchia S. Maria Assunta

La nostra Parrocchia, con la spendida Cattedrale, richiede una gestione economica complessa ed articolata per sostenere le numerose e corpose spese mensili. Spesso ci troviamo in serie difficoltà per far fronte alle tante necessità.

Da notare che le spese per la gestione ordinaria della Cattedrale non provengono dall’8xMille.

Sovvenire alle necessità della Chiesa. Corresponsabilità e partecipazione dei fedeli.

Tra i doveri fondamentali dei membri della Chiesa, cioè dei credenti, battezzati in Cristo (christifideles), gli indirizzi canonici precisano :

«I fedeli hanno il dovere di sovvenire alle necessità della Chiesa, per permetterle di disporre di quanto è necessario per il culto divino, per le opere dell’apostolato e della carità e per l’onesto sostentamento dei ministri sacri».

Clicca per approfondire

Pertanto chi desidera contribuire secondo le proprie possibilità economiche, alle numerose spese della Cattedrale Santa Maria Assunta, può usare il seguente IBAN :


A proposito di 8xMille alla Chiesa

Firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica è una scelta di solidarietà grazie alla quale possiamo sostenere più di 8.000 progetti l’anno, in Italia e nel mondo, a favore dei più deboli.

LA FIRMA PER L’8XMILLE È INNANZITUTTO UNA SCELTA: LA TUA

Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi.

Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

La scelta può essere effettuata anche se non si procede alla dichiarazione dei redditi.

clicca per approfondire

Resoconto 8xMille 2022 Diocesi Alife-Caiazzo

Clicca sull’immagine per ingrandire